Nel segno della sostenibilità

16.04.2020

Nonostante il difficile contesto economico dello scorso anno, le Casse Raiffeisen hanno continuato a essere al fianco di soci e clienti quale partner professionale in materia di previdenza e protezione dai rischi, rafforzando la buona posizione sul mercato nel comparto assicurativo.

I clienti delle Casse Raiffeisen possono rivolgersi alla loro banca per qualunque questione relativa ai temi assicurativi, ottenendo supporto e consulenza da intermediari certificati. Alla base di questo servizio c’è la consolidata collaborazione con Raiffeisen Servizi Assicurativi (RVD). Costituita nel 1990 quale struttura centralizzata, RVD è oggi annoverata tra le compagnie leader nel suo settore a livello provinciale, grazie alla rete di 627 intermediari altamente qualificati (aggiornamento al 31.12.2020), che si prendono cura dei desideri e delle esigenze dei clienti.

In collaborazione con alcune società partner, RVD offre molteplici soluzioni che spaziano dalla protezione personale a quella dei superstiti, fino alla salvaguardia della salute e alla tutela del patrimonio. In tutti questi ambiti, sono sempre più richieste proposte tarate sulle condizioni locali, in particolare per quanto riguarda le polizze sanitarie private o le prestazioni per le associazioni no profit. In collaborazione con l’ufficio sinistri Assimoco di Bolzano, RVD si occupa inoltre dell’evasione di tutte le pratiche per l’Organizzazione Raiffeisen, curando anche la formazione degli intermediari in provincia.

Bene collettivo al centro dell’attenzione
Da ottobre 2020, Raiffeisen Servizi Assicurativi è la prima azienda locale a fregiarsi del titolo di “Società Benefit”, orientando così la propria attività imprenditoriale ancor di più al bene collettivo e al valore aggiunto per la società. Tutto ciò è documentato in una relazione ad hoc presentata all’assemblea generale. A maggio dello scorso anno, RVD aveva ottenuto la certificazione “B Corp”, impegnandosi volontariamente a rispettare numerosi standard per un operato improntato a trasparenza, responsabilità e sostenibilità.

Riconoscere tempestivamente lacune previdenziali e rischi, affrontandoli nel colloquio di consulenza con il cliente, per RVD è un segno tangibile di sostenibilità. Con una protezione su misura, infatti, è possibile tutelare da precarie situazioni economiche sia famiglie e privati cittadini che aziende e organizzazioni.
“Facendo affidamento sulla nostra esperienza ultratrentennale nel campo dell’assicurazione a tutto tondo, il cosiddetto ‘wealth management’, che promuoviamo anche nel nostro programma di formazione, mettiamo i nostri punti di forza al servizio delle persone”, è il messaggio del direttore RVD Arno Perathoner in occasione dell’assemblea generale di aprile 2021.

per saperne di più Relazione annuale 2020 (disponibile in lingua tedesca)
per saperne di piú Relazione Sociale 2020 (disponibile in lingua tedesca)

« Zur Übersicht
Raiffeisen Versicherungsdienst Ges.m.b.H., De-Lai-Str. 16, I - 39100 Bozen, Tel. +39 0471 307 580, rvd.bz@raiffeisen.it, MwSt.-Nr. 01406850212