Sei ben assicurato?

10.10.2012

La sicurezza é un fattore determinante per la serenità della famiglia. L'improvvisa scomparsa del capofamiglia puó dare origine a un forte gap previdenziale.

Come sappiamo, prevenire é meglio che curare. Per questo, conviene sempre analizzare i possibili rischi e pensare per tempo a una copertura adeguata, per sè e per la propria famiglia.

Clicca qui per saperne di più  Pieghevole "Sei ben assicurato?"

Panoramica sulle soluzioni di tutela:

 

Gli infortuni capitano ...

  • Quasi 3/4 di tutti gli infortuni si verificano nel tempo libero: sono soprattutto i giovani sportivi a essere a rischio durante le loro attività ricreative. 
  • Un ulteriore 20 % colpisce le persone al lavoro.
  • Il 7 % degli infortuni capita nel traffico.

Fortunatamente, la maggior parte si risolve senza gravi conseguenze.

L'invalidità puó comportare gravi problemi finanziari

L'assicurazione contro gli infortuni prevista dalla legge, in molti casi, non é sufficiente a garantire un adeguato tenore di vita, per questo la tutela individuale é il miglio strumento previdenziale.

La salute é il bene piú prezioso

Non c'é nulla di più importante della propria salute: un'assicurazone privata malattia garantisce i migliori trattamenti possibilli e qualche comfort aggiuntivo.

Chi ha famiglia, ha una grande responsibilità

Grazie a un'assicurazione temporanea caso morte, é possibile minimizzare i rischi per la famiglia. Se la persona assicurata viene a mancare durante il periodo contrattuale, ai superstiti viene liquidata la somma concordata.

 

« torna alla pagina dei titoli
Raiffeisen Servizi Assicurativi s.r.l., Via de Lai 16, I - 39100 Bolzano, Tel. +39 0471 307 580, rvd.bz@raiffeisen.it, Part. IVA 01406850212