Una previdenza mirata contro la malattia

28.09.2012

La polizza infortuni Assimoco/Raiffeisen consente di tutelarsi dall'invalidità permanente conseguente a infortunio o malattia.

Chi è sano e in piena forma preferisce non pensarci, eppure una malattia grave può trasformare l'esistenza di una persona in men che non si dica. Se, di conseguenza, lo stato di salute viene pregiudicato in modo grave e permanente, le conseguenze finanziarie non si fanno attendere.

Inabilità al lavoro e mancato guadagno sono tra i rischi più sottovalutati, senza tenere conto che la probabilità di rimanere invalidi in seguito a una malattia è addirittura più elevata rispetto a un infortunio. Tra le cause più frequenti si annoverano le patologie del sistema scheletrico e dell'apparato motorio, così come disturbi cardio-circolatori e tumori. Se le abilità psicofisiche vengono pregiudicate a causa di un'invalidità, ciò comporta quasi sempre anche una limitazione della capacità lavorativa, con la conseguenza che, nei casi più gravi, non è più possibile provvedere al sostentamento della propria famiglia.

Tutelarsi da infortuni e malattia
La nuova polizza infortuni Raiffeisen/Assimoco, disponibile da luglio 2010, oltre alla copertura dell'invalidità permanente da infortuni, prevede anche la tutela per l'invalidità da malattia. Questa nuova prestazione è stata integrata nella polizza infortuni privata e può essere stipulata, in combinazione con la copertura dagli infortuni, fino a un massimale di 200.000 euro.

« torna alla pagina dei titoli
Raiffeisen Servizi Assicurativi s.r.l., Via de Lai 16, I - 39100 Bolzano, Tel. +39 0471 307 580, rvd.bz@raiffeisen.it, Part. IVA 01406850212