Il costo della salute

08.01.2013

La salute costa: lo sanno bene quei pazienti che, in tempi di crisi, lo sperimentano sulla propria pelle. Il sistema sanitario pubblico garantisce assistenza medica di base a tutti i cittadini ma, per la copertura di esigenze individuali, il margine di azione è ridotto.

Medicina al top
Una buona notizia innanzitutto: la medicina non ha mai raggiunto standard così elevati. Il progresso scientifico, il ricorso ad apparecchi e procedure di ultima generazione, così come i centri specialistici contribuiscono a fare della nostra assistenza medica una delle migliori al mondo. Parallelamente alle maggiori possibilità di cura, lievitano però anche i costi, come ben illustrato dall'esempio precedente. Degenza ospedaliera, operazioni e terapie hanno un prezzo, in modo particolare se svolte presso cliniche specializzate: la sola permanenza in ospedale può risultare molto costosa.

Assicurare i trattamenti migliori
Le polizze sanitarie private si basano proprio su questo principio, garantendo assistenza al di là delle possibilità dell'assicurazione obbligatoria e consentendo l'accesso alle cure migliori. Raiffeisen opera da oltre 20 anni nel settore privato, ampliando costantemente la propria gamma di offerta. "Con oltre 20.000 clienti, siamo un interlocutore riconosciuto in questo segmento", spiega Norbert Spornberger di Raiffeisen Servizi Assicurativi. Le Casse Raiffeisen offrono, oltre ad assicurazioni sanitarie esclusive per i soci, una polizza privata globale che copre i costi legati al ricovero in cliniche private o strutture ospedaliere specialistiche offrendo all'intera famiglia un'assicurazione sanitaria ottimale.

« torna alla pagina dei titoli
Raiffeisen Servizi Assicurativi s.r.l., Via de Lai 16, I - 39100 Bolzano, Tel. +39 0471 307 580, rvd.bz@raiffeisen.it, Part. IVA 01406850212