Tutti i servizi finanziari con un solo login

09.12.2014

La gamma di funzioni offerte da Raiffeisen Online Banking è stata ulteriormente ampliata e ora comprende anche l'accesso alla posizione assicurativa personale e il pagamento dei premi in scadenza.

"LE MIE ASSICURAZIONI"
Una volta eseguito il login, passando direttamente da Raiffeisen Online Banking (al punto Informazioni/Assicurazioni), si accede alla propria posizione personale ("Le mie assicurazioni"), senza necessita di una nuova registrazione: e cosi possibile avere sott'occhio l'intera situazione assicurativa e consultare le condizioni di polizza o le scadenze dei premi. Attualmente si sta lavorando al collegamento con il sistema di tracking online dei sinistri.

PAGAMENTO DEI PREMI
L'operativita online rappresenta un'importante agevolazione, poiche consente di eseguire pagamenti, bonifi ci e ricariche direttamente da casa, senza badare agli orari dello sportello o dover fare la coda. Naturalmente e possibile anche saldare i premi dei contratti assicurativi in scadenza, visualizzati mediante un'apposita funzione di ricerca in Raiffeisen Online Banking (Pagamenti/Assicurazioni Assimoco). Inpresenza di ordini permanenti sui contratti di rc-auto, i clienti hanno inoltre la possibilita di dare il proprio consenso online al rinnovo della polizza, autorizzando l'addebito automatico dal loro conto.

ELEVATI STANDARD DI QUALITÀ
Naturalmente, quando si tratta di servizi bancari online, non e solo la facilita d'uso a fare la differenza, ma e essenziale la massima sicurezza: in tal senso, Raiffeisen Online Banking e considerato uno dei sistemi piu sicuri a livello italiano. Per effettuare il login, oltra alla digitazione del nome utente, e richiesto l'inserimento di una password monouso (One Time Password), generata con l'aiuto di un piccolo lettore da una tessera chip.

« torna alla pagina dei titoli
Raiffeisen Servizi Assicurativi s.r.l., Via de Lai 16, I - 39100 Bolzano, Tel. +39 0471 307 580, rvd.bz@raiffeisen.it, Part. IVA 01406850212