"I miei sinistri": il nuovo servizio nell'Area Riservata "Le mie assicurazioni"

29.10.2015

Nell'Area Riservata Personale "Le mie assicurazioni" è arrivata una nuova sezione: "I Miei Sinistri". Fin da subito è possibile seguire lo stato di avanzamento di un sinistro semplicemente accedendo all'Area Riservata da qualsiasi dispositivo, sia esso un computer da scrivania o portatile, uno smartphone o un tablet. Un grande vantaggio in termini di risparmio di tempo grazie alle informazioni costantemente aggiornate e raccolte in un unico luogo.

Visualizzare lo stato di un sinistro è semplicissimo. Dopo l'accesso, è sufficiente scegliere la voce "I Miei Sinistri" nel menu di navigazione dell'Area Riservata per visualizzare l'elenco dei sinistri a partire dal 10 dicembre 2013. Dall'elenco si può scegliere il sinistro di proprio interesse per analizzarne il dettaglio, sia esso un sinistro appena aperto, già in gestione oppure chiuso.

Nella pagina di dettaglio del sinistro sono disponibili informazioni generali sul sinistro (ad esempio il numero della pratica, la data dell'evento, il numero di polizza interessata dal sinistro, ecc.), i dati dei periti incaricati, i pagamenti emessi ed i contatti di riferimento del centro liquidazione sinistri competente.

Ogni volta che la pratica del sinistro subirà una modifica nello stato sarà inviata una e-mail di notifica al cliente.

La nuova sezione è già disponibile gratuitamente in Area Riservata  per tutti gli utenti (sia quelli già registrati sia quelli che si registreranno) e va ad aggiungersi agli altri servizi già disponibili:

  • visualizzazione delle coperture assicurative in essere e relativi condizioni contrattuali;
  • verifica dello stato dei pagamenti e delle scadenze;
  • valore di riscatto delle polizze vita;
  • valore della posizione per le polizze vita unit linked e index linked;
  • attestazione dello stato di rischio per i contratti RCA;
  • riferimenti diretti della Sua Cassa Raiffeisen o di Raiffeisen Servizi Assicurativi;
  • ricezione delle comunicazioni in corso di contratto in formato digitale (previo consenso scritto rilasciato presso la Sua Cassa Raiffeisen o Raiffeisen Servizi Assicurativi);
  • visualizzazione dell'attestato di rischio digitale.

Per usufruire di tutti questi servizi e di quelli che saranno rilasciati in futuro è sufficiente inserire i propri dati nella pagina di registrazione all'Area Riservata oppure chiedere alla Sua Cassa Raiffeisen o il ns. ufficio clienti di effettuare la registrazione.

« torna alla pagina dei titoli
Raiffeisen Servizi Assicurativi s.r.l., Via de Lai 16, I - 39100 Bolzano, Tel. +39 0471 307 580, rvd.bz@raiffeisen.it, Part. IVA 01406850212