Bilancio 2016: Un esercizio positivo nel segno della protezione dai rischi

11.04.2017

Le Casse Raiffeisen coniugano l'offerta di servizi finanziari e previdenziali studiati sul fabbisogno individuale. La distribuzione di soluzioni assicurative nel 2016 ha registrato un andamento positivo e un buon volume di nuovi contratti, come ci conferma Arno Perathoner, direttore di Raiffeisen Servizi Assicurativi.

Sig. Perathoner, qual è stato l'andamento del 2016?
Arno Perathoner. Grazie alle nostre soluzioni assicurative, alla straordinaria collaborazione con le Casse Raiffeisen e alla consulenza di elevata qualità, abbiamo nuovamente messo a segno una crescita, conquistando nuove quote di mercato e chiudendo un esercizio positivo. I comparti relativi alla protezione individuale e familiare sono stati ulteriormente sviluppati.

Come dev'essere articolata una protezione adeguata per tutta la famiglia?
Arno Perathoner. La tutela assicurativa, su cui le famiglie devono poter contare in caso di bisogno, è sempre legata alla fiducia. Siamo molto orientati alle esigenze della nostra clientela, cui vogliamo offrire la migliore assistenza possibile in un'epoca caratterizzata da cambiamenti sociali così profondi. In tema di protezione della famiglia, puntiamo su una consulenza a tutto tondo.

In che misura la consulenza può essere d'aiuto?
Arno Perathoner. Non solo è d'aiuto, ma è essenziale, e per questo investiamo nelle qualifiche dei nostri collaboratori. Allo scopo di sviluppare ulteriormente le loro competenze, lo scorso anno abbiamo costituito, insieme ad Assimoco, l'associazione ReteDelWelfare, che offre una formazione finanziaria certificata UNI, dedicata a consulenti assicurativi. In un contesto sempre più complesso, non è sufficiente stipulare singole polizze per garantirsi una protezione adeguata: oggi più che mai, le famiglie hanno bisogno di un partner professionale che, nell'ambito di un colloquio, rafforzi la consapevolezza per un approccio finanziario complessivo, rilevi il fabbisogno assicurativo e offra quindi soluzioni concrete, tarate su misura per i loro obiettivi.

Per saperne di più: relazioni annuale 2016 (disponibile in lingua tedesca)

 

 

 

 

 

 

« torna alla pagina dei titoli
Raiffeisen Servizi Assicurativi s.r.l., Via de Lai 16, I - 39100 Bolzano, Tel. +39 0471 307 580, rvd.bz@raiffeisen.it, Part. IVA 01406850212