Bilancio 2017: La sicurezza, un bene prezioso

12.04.2017

Nonostante l'aumento della spesa per i sinistri e il difficile contesto di mercato, caratterizzato da rigidi vincoli normativi, Raiffeisen Servizi Assicurativi (RVD) stila un bilancio positivo per il 2017 e aumenta la sua quota di mercato in Alto Adige.

La raccolta premi del ramo danni, che comprende tutti i comparti ad eccezione delle polizze vita, compresa l'rc-auto, nel 2017 si è chiusa a 62,7 milioni di euro. Raiffeisen ha così conquistato un ulteriore 5,5% di quote di mercato, proseguendo sulla scia della costante crescita registrata negli ultimi anni. In occasione dell'assemblea generale del 5 aprile, il direttore Arno Perathoner ha parlato di un'"eccellente nuova produzione", ribadendo che gli incoraggianti risultati sono da ricondurre in primo luogo alla qualità delle prestazioni e all'attenzione costantemente rivolta a soddisfare le complesse esigenze dei clienti.

Competenza ed esperienza
Da oltre 25 anni, le Casse Raiffeisen si fanno carico dei rischi di privati e aziende, offrendo adeguate coperture assicurative all'insegna dell'affidabilità e della massima competenza. In collaborazione con partner assicurativi di lunga data, come il gruppo cooperativo milanese Assimoco, la compagnia DAS, esperta in tutela legale, o lo specialista Vereinigte Hagel Italia, Raiffeisen mette a disposizione gli strumenti necessari per la tutela di tali i rischi.

La formazione innanzitutto
"Formazione e aggiornamento professionale acquisiscono un ruolo centrale in un mercato deregolamentato e orientato ai clienti, assumendo massima priorità quale elemento strategico a livello manageriale", ha affermato Perathoner, che ha ricordato il vasto programma formativo offerto annualmente da RVD ai propri intermediari assicurativi operanti in tutta la provincia. Lo scorso anno, ben 613 persone hanno partecipato a corsi in materia assicurativa, toccando un nuovo record. Queste misure consentono al personale di superare al meglio le sfide di un mondo del lavoro sempre più complesso, caratterizzato da esigenze crescenti. "Naturalmente, non è importante solo la componente professionale, anche competenze sociali quali l'empatia sono essenziali in un consulente, affinché possa interpretare al meglio le istanze dei clienti". Perathoner ha sottolineato la selezione quale strumento fondamentale per garantire e mantenere nel tempo qualità e competenze a un livello elevato.

Per saperne di più: relazione annuale 2017 (disponibile in lingua tedesca)

« torna alla pagina dei titoli
Files:
Bild_GB_2018.jpg15.9 K
Raiffeisen Servizi Assicurativi s.r.l., Via de Lai 16, I - 39100 Bolzano, Tel. +39 0471 307 580, rvd.bz@raiffeisen.it, Part. IVA 01406850212