30 anni di Raiffeisen Servizi Assicurativi

16.04.2020

Con la sua sfaccettata offerta di soluzioni professionali, Raiffeisen Servizi Assicurativi (RVD) è oggi un soggetto irrinunciabile nel panorama locale. A fine settembre ricorre il trentennale dalla sua fondazione.

Tre decenni fa, il Gruppo Raiffeisen ebbe l’idea lungimirante di creare una struttura capillare per le Casse Raiffeisen, con il compito di sviluppare soluzioni previdenziali e assicurative per i loro clienti. Con la costituzione di Raiffeisen Servizi Assicurativi Soc. coop. a r., avvenuta il 21 settembre 1990, sono state così gettate le basi per l’integrazione nella rete bancaria di un nuovo ambito commerciale, quello assicurativo. Oggi, le Casse Raiffeisen sono la perfetta espressione del concetto di “bancassicurazione” e RVD, con la sua gamma di prodotti e servizi, le consulenze e le proposte formative, è un partner apprezzato ed efficiente all’interno del Gruppo Raiffeisen.

Quest’impresa ha vissuto uno sviluppo fruttuoso, sia per quanto riguarda la stipula di nuovi contratti che la gestione delle pratiche esistenti e la liquidazione dei sinistri. Oltre che nell’impegno di collaboratori e partner, le ragioni di questo successo sono da ricercare nella diversificata gamma di soluzioni assicurative e servizi sviluppati in collaborazione con il principale partner milanese, il Gruppo Assimoco, e distribuiti attraverso la rete delle Casse Raiffeisen, tenendo sempre conto delle peculiarità regionali in tema di garanzie e procedure.

Sostenibilità, trasparenza e fiducia
Quale prima azienda altoatesina certificata BCorp, RVD è impegnata volontariamente a favore di trasparenza, responsabilità e sostenibilità, prestando massima attenzione ai risvolti economici, ecologici e sociali del suo operato. Concretamente significa che il benessere sociale dei suoi clienti è al primo posto, a beneficio dell’intera collettività. Questa missione etica viene divulgata in tutta la provincia con campagne di sensibilizzazione e un programma mirato di formazione, promuovendo così il cambiamento nella società.

Il comparto assicurativo è chiamato ad affrontare grosse sfide, che crescono di pari passo con il significato di previdenza e tutela finanziaria, in conseguenza degli sviluppi sociali a livello di individui e organizzazioni. Al contempo, è in aumento anche il fabbisogno assicurativo e il desiderio di contare su un partner professionale e affidabile al proprio fianco. RVD, quale struttura centrale, insieme al consulente delle Casse Raiffeisen in loco, riesce a dare una risposta efficace a questa importante esigenza.

per saperne di più Raiffeisen Magazine extra "Vivere in sicurezza, prevenire consapevolmente."

« torna alla pagina dei titoli
Raiffeisen Servizi Assicurativi s.r.l., Via de Lai 16, I - 39100 Bolzano, Tel. +39 0471 307 580, rvd.bz@raiffeisen.it, Part. IVA 01406850212